E-LEARNING & E-BOOK. OLTRE L’IPAD

Verso una nuova poligamia fra autori, lettori, librerie ed editori

Sabato 18 settembre Biblioteca Palazzo della Signoria di Jesi

Grazie alla segnalazione del nostro socio Francesco Magli abbiamo il piacere di promuovere l’interessante evento di E-learning e Innovazione attraverso il nostro canale informativo.

Il ClubTi Centro è stato invitato a partecipare  e sarà presente attraverso un breve intervento che darà inizio all’evento.


E-learning ed E-book saranno i temi al centro del convegno che si terrà a Jesi sabato 18 settembre. L’evento sarà a libero accesso.

La scuola e il libro hanno segnato gli ultimi secoli della nostra società. Ora sotto la spinta delle nuove tecnologie entrambe stanno cambiando così velocemente che fatichiamo a rendercene conto. Con l’avvento dell’Ipad, inoltre, pare che i libri elettronici stiano per rivoluzionare il mercato dell’editoria tradizionale. Ma é proprio cosi? Quali i rischi e quali le opportunità?

Il Convegno proverà ad avanzare delle proposte in modo creativo e divertente.

Programma del convegno

Ore 10:00 Saluti delle autorità e dell’Associazione ClubTI Marche

Moderatore: Mauro Sandrini, E-learning e Innovazione

Ore 10:15 Gino Roncaglia, Università della Tuscia, autore del libro/e-book “La quarta rivoluzione”

Ore 11:00 Antonio Tombolini, Simplicissimus, esperto di libri elettronici

Ore 11:45 Mirella Schaerf, Società Italiana E-learning

Ore 12:30 Pina Brunori, Libreria Labotto Jesi

Ore 13:00-14:30 Gli e-book e gli e-book reader. Provali al buffet!

Chiacchere in libertà fra scrittori e lettori all’interno della libreria Labotto. Con Pina Brunori (libreria Labotto), Mauro Sandrini (E-learning e Innovazione), Gino Roncaglia (E-book, la quarta rivoluzione) e Antonio Tombolini (Simplicissum Book Farm). Sarà possibile provare di persona gli e-book reader più recenti presenti sul mercato mentre si partecipa al buffet organizzato nello spazio laboratorio della libreria.

N.B. Il costo del buffet è di 10 Euro. Chi vuole partecipare è necessario che lo faccia compilando il modulo presente sul sito E-Learning & Innovazione .

Dopo il buffet,  per chi avrà piacere di proseguire il confronto sulla tematica degli e-book, a Porto Recanati si terrà l’e-book camp in riva al mare. Tutti i dettagli qui: www.ebookcamp.it

Ulteriori notizie sono presenti sulla pagina Facebook della Terrazza Letteraria

Condividi:
  • Print
  • PDF
  • email
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
  • Ping.fm
  • Twitter

Un Commento a “E-LEARNING & E-BOOK. OLTRE L’IPAD”

  1. [...] tenuto in Jesi sabato 18 settembre “E-Learning & E-Book. Oltre l’Ipad.” ha riscosso un notevole successo. Il ClubTi Marche è stato presente come media-partner e ha [...]

Lascia un Commento


due − = 1