Un “supporto tra le nuvole”: Lounge Tek al CTIM Forum 2011

In occasione del CLOUD COMPUTING – CTIM FORUM 2011, il ClubTi Centro accoglierà i partecipanti al check-in desk mettendo a disposizione nella sala di attesa di Confindustria di Ancona un’area per la “pausa notebook” dotata di un utile ed ergonomico lounge book, fornito direttamente da  Lounge-Tek . Potrete provare il lounge book il giorno 7 aprile prima dell’inizio del seminario come un vero e proprio “supporto tra le nuvole” del CLOUD COMPUTING – CTIM FORUM 2011.

Inoltre con un po’ di buona fortuna potrete persino vincere un Lounge Book Crystal al termine dell’evento CTIM FORUM 2011. ClubTi Centro e Lounge-Tek effettueranno un’estrazione, a cui potranno partecipare solo i presenti. Un motivo in più per iscriversi al CLOUD COMPUTING – CTIM FORUM 2011.

Ma che cos’è il Lounge Book? Abbiamo chiesto a Giorgio Chignola di Lounge-Tek srl di parlarci del concept che vi è dietro il Lounge Book.

Il Lounge Book nasce da un’esigenza di un freelance con ufficio in casa di ottimizzare la sua esperienza d’uso del portatile, creando un supporto ideale per utilizzare il laptop nell’ambiente domestico. Dematerializzare il posto di lavoro e portarlo ovunque, a casa o in vacanza è un beneficio importante non solo per l’individuo ma anche per un mondo più sostenibile in cui si muovono Bit al posto di persone, a maggior ragione oggi, con lo sviluppo delle architetture CLOUD.

Giorgio Chignola ci spiega poi più precisamente quali sono i benefici  riscontrati nell’utilizzo del Lounge-Book.

Dopo attenti studi Lounge-Tek ha trovato il modo migliore per utilizzare il Notebook: comodamente sistemati su una poltrona o su un letto con un sistema-leggio regolabile in altezza ed inclinazione ad accesso laterale e con un appoggio per eventuale mouse. Nasce così Lounge-book per trovare facilmente la posizione ideale per non sforzare braccia, polsi, vista, apparato cervicale e spina dorsale secondo un concetto di ergonomia testimoniato anche da una recensione curata dall’Associazione Posturologi Italiani.

Il beneficio non è solamente per l’uomo ma anche per la macchina: l’innovativo appoggio regolabile è ottimizzato per una corretta gestione dei flussi d’ aria verso le prese di ventilazione dell’elettronica per una ottenere sempre un’ottimale temperatura di esercizio ed evitare che tessuti o profili irregolari occludano le medesime. Ottimizzare gli spazi è sempre più importante: ritagliare a casa lo spazio per il computer è sempre più impegnativo ma, grazie a Lounge-book trasformare la poltrona in scrivania diventa semplice e funzionale con il piacere di un design sobrio ed elegante. Grazie agli esclusivi “Color Kit” è infatti possibile adattare gli elementi porta notebook e porta mouse secondo il proprio senso cromatico personalizzando completamente l’oggetto nel proprio contesto di arredamento.

Design, ricerca nei materiali e “made in ethics” contraddistinguono gli innovativi supporti Lounge Book e Lounge Wood.

Contatti

Il sito di Lounge-Tek srl

Lounge Book Facebook

Lounge-Tek Italia Twitter

L’album di Lounge-Tek su Flickr

Outlet Lounge-Tek

Condividi:
  • Print
  • PDF
  • email
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
  • Ping.fm
  • Twitter

3 Commenti a “Un “supporto tra le nuvole”: Lounge Tek al CTIM Forum 2011”

  1. [...] 2011 è stato realizzato con il patrocinio del Club della Qualità di Confindustria di Ancona , con Lounge-Tek Premium Partner e la partecipazione [...]

  2. [...] CLOUD COMPUTING CTIM FORUM 2011 è terminato con Lounge-Tek e l’estrazione di un Lounge Book Crystal [...]

Lascia un Commento


sette − 2 =