Innovazione continua

Le leve strategiche, relazionali e innovative a sostegno dell’impresa per reagire alla crisi

21 Luglio 2010 -  Confindustria Ancona

Enrico Loccioni - Presidente Gruppo Loccioni

Che cosa significa innovare e come si traduce in concreto oggi l’innovazione? Quali le difficoltà che un’impresa incontra nel processo di innovazione?

L’innovazione è la chiave di fondamentale importanza per la competitività, la redditività e la sopravvivenza di ogni azienda. L’innovazione viene considerata la leva strategica per resistere e reagire alle crisi che coinvolgono le imprese e i mercati. Al centro del dibattito l’innovazione come sinonimo di “innovazione continua” e di “open innovation”, interessando non solo la capacità creativa ma anche il capitale relazionale. La creatività interna all’organizzazione aziendale si esplica in termini di nuove “value propositions”, dando vita all’innovazione di modelli di business, di processi, di risorse umane e non ultimo di infrastrutture IT.

L’evento ha visto raccogliersi una platea numerosissima grazie alla tematica molto attuale e di vitale importanza non solo per le aziende ma per l’intero mercato quale è quella dell’innovazione. Innovazione è sopravvivenza e anche competitività. Ma è grazie soprattutto agli esperti di alto livello del mondo accademico, della formazione e dell’imprenditoria, che l’evento ha riscontrato un notevole successo. Attilio Mucelli, Giorgio Merli ed Enrico Loccioni hanno reso un contributo molto prezioso.

Condividi:
  • Print
  • PDF
  • email
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
  • Ping.fm
  • Twitter
 

Un Commento a “Innovazione continua”

Lascia un Commento


4 + uno =